Beachvolleyball: 2022 pro season quick look (AVP + FIVB) (Illustrated) | Beachvolleyball: 2022 un veloce sguardo alla stagione pro 2022 (Illustrato) (ENG-ITA)

avatar
WHO WILL RULE THE SAND?
CHI REGNERÀ SULLA SABBIA?
ENG

With the start of the AVP season at the gates (Austin Open May 6-8) I took an opportunity to talk to you about this beautiful sport and take a quick look at the situation of the couples that look interesting to follow for the current season.
As for the FIVB circuit, something has already been outlined with the stops in Mexico (Tlaxcala + Rosarito) and Itapema. These were the Challenge and Elite 16 stages, that is to say the most famous for the high prize pools (10'000 / 30'000 dollars to the winners!).
For now, the Dutch female couple Schoon / Stamm has definitely come out in the limelight, with a 2nd and a 1st place.
In the men's field, a nice surprise from the Chilean duo Aravena / Dorguett but the couples to beat remain in the wake of last year the Norwegian duo Mol / Sorum, the Qatari Ahmed / Cherif, Kantor / Losiak from Poland and Perusic / Schweiner from the Czechia plus a string of couples who have a very high level of play!
Therefore, fun is guaranteed

As for the AVP, the couple to beat at the start for the male is the one that dominated last season: Budinger / Patterson. Could the challengers Tri Bourne and Trevor Crabb worry them? Strong defender Taylor Crabb with new partner Taylor Sander (who takes the hefty legacy of Jake Gibb) can also do very well.
In the women's field the very strong (also internationally) Sarah Pavan / Melissa Paredes start as favorites. Cheng / Flint and Sarah Hughes and Sarah Sponcil's teams will take care of making his life difficult.

In short, the sand is hot, the temperature is really high and we are ready to see some good ones!

To stay informed, I refer you to the site
http://www.bvbinfo.com/
a real database always updated of everything that happens in the world of beach volleyball.

Below I leave you a digital illustration dedicated to this sport!.

ITA

Con l'inizio della stagione AVP alle porte (Austin Open 6-8 Maggio) ho preso spunto per parlarvi di questo bellissimo sport e dare uno sguardo veloce sulla situazione delle coppie che si prospettano interessanti da seguire per l'attuale stagione.
Per quanto riguarda il circuito FIVB qualcosa si è già delineato con le tappe di Messico (Tlaxcala + Rosarito) e Itapema. Queste erano le tappe Challenge e Elite 16, vale a dire le più blasonate per i montepremi alti (10'000/30'000 dollari ai vincitori!).
Per ora è uscita decisamente alla ribalta la coppia femminile olandese Schoon/Stamm che ha fatto un 2° e un 1° posto.
In campo maschile bella sorpresa del duo cileno Aravena/Dorguett ma le coppie da battere restano sulla scia dello scorso anno il duo norvegese Mol/Sorum, i qatarioti Ahmed/Cherif, Kantor/Losiak dalla Polonia e Perusic/Schweiner dalla Cechia più una sfilza di coppie che hanno un livello di gioco davvero altissimo!
Divertimento assicurato quindi

Per quanto riguarda l'AVP la coppia da battere in partenza per il maschile è quella che ha dominato la stagione passata: Budinger/Patterson. Che gli sfidanti Tri Bourne e Trevor Crabb possano impensierli? Anche il forte difensore Taylor Crabb con il nuovo partner Taylor Sander (che prende l'eredità pesantissima di Jake Gibb) può fare molto bene.
In campo femminile partono favorite le fortissime (anche in campo internazionale) Sarah Pavan/ Melissa Paredes. Ci penseranno Cheng/Flint e i team di Sarah Hughes e Sarah Sponcil a rendergli la vita difficile.

Insomma la sabbia scotta, la temperatura è davvero alta e siamo pronti a vederne delle belle!

Per restare sempre informati vi rimando al sito
http://www.bvbinfo.com/
un vero database sempre aggiornato di tutto quello che succede nel mondo beachvolley.

Di seguito vi lascio una illustrazione digitale dedicata a questo sport!


2022 Beach season.jpg


Copyright airmatti

Thanks for watching!
Airmatti.ch
Instagram @airmatti



0
0
0.000
8 comments
avatar

Per qualche ragione, è uno sport di cui si parla poco. Eppure ciascuno sport merita quanto gli altri. Capisco che però il volley da spiaggia dovrebbe essere stagionale e in inverno mi pare non si giochi.
!LUV

0
0
0.000
avatar

Vero se ne parla troppo poco! Per fortuna oggi tra social e web gli appassionati hanno la possibilità di seguire molto più da vicino il tutto. Il Brasile ha una grande tradizione nella disciplina! Non so se sei vicino al mare ma ti capita mai di giocare o vedere gente sulla spiaggia? Saluti!

0
0
0.000
avatar

Purtroppo no: abito a due ore di macchina oppure mezzi pubblici dal mare perchè è la Baixada Fluminense, non Rio capitale (per vivere in una capitale, specie tra le più sviluppate, ci va lo stipendio di un giudice: pensa che il solo affitto di un appartamento può arrivare a costare sul corrispondente di 4000 euro, se non di più, poi mettici le utenze e quant'altro, che se ne vanno 20 mila reais😮).

0
0
0.000
avatar

Incredibile non pensavo a un costo del genere! Quindi scusa l'ignoranza ma è nella periferia di Rio?

0
0
0.000
avatar
(Edited)

Non preoccuparti😊. Bisogna esserci dentro fino al collo per raccapezarsi delle realtà lontane😁. Regione metropolitana. Rio è sia lo Stato che la capitale statale. Le città entro un'ora di distanza dalla capitale (anche se per il traffico e le troppe fermate dei mezzi pubblici se ne impiegano due), dove qualche risorsa bene o male si intravede si definiscono regione metropolitana. Purtroppo le tre principali capitali (Rio de Janeiro, São Paulo e Brasilia, la capitale federale) hanno costi vergognosii e a dispetto del cambio monetario si vive con molto meno in varie città europee che nelle tre famigerate capitali brasiliane.

0
0
0.000
avatar
(Edited)

"Bisogna esserci dentro fino al collo per raccapezarsi delle realtà lontane" Verissimo!! Purtroppo quello che si vede su scala generale è che il sistema sta sempre di più andando verso una divisione più ampia tra ricchi e poveri, in certi paesi decisamente più di altri purtroppo. Posso confermarti che la tua considerazione vale anche per quello che molti pensano del nostro paese! Non mi fraintendere so di essere stato molto fortunato rispetto a tante realtà quotidiane. Eppure la pressione sociale ed economica per mantenere intatto il sistema a volte è quasi devastante e dall'esterno questo spesso non si vede...

0
0
0.000
avatar

Non stupisce per niente che in parecchi se ne vogliano andare (vale per i brasiliani -in parecchi hanno a tutt'ora il mito del sogno americano, ma pure il Portogallo è zeppo di brasiliani immigrati-, per gli italiani, gli spagnoli e sicuro pure per i greci, data la rovina del paese).

0
0
0.000