RE: Quest'anno si vince quest'anno (Ferrari)

avatar

You are viewing a single comment's thread:

Una giornata perfetta, un'emozione per tutti. Questi sono punti importantissimi perché, preventivando un ritorno della Mercedes, per ora attardata, e una serie di risultati di Red Bull, saranno necessarie meno vittorie rispetto agli anni scorsi. Infatti siamo stati abituati a una corsa a due, è facile stabilire che in una corsa a tre le vittorie di ogni team siano inferiori, la classifica più corta e il campionato più tirato.

Vedo molto più facile la vittoria del titolo costruttori per la Ferrari, mentre il titolo piloti potrebbe essere combattuto fino alla fine come lo scorso anno. Sain è un maestro di costanza e LeClerc sembra essere maturato tantissimo.

Non poteva esserci un inizio migliore, ci divertiremo!



0
0
0.000
2 comments
avatar

Potrebbe anche essere una cosa a due, il distacco Mercedes mi è sembrato tanto e forse il progetto è stato un po' troppo ardito. La storia di levare le pance e spostare le masse radianti (e quindi i pesi) in alto mi lascia piuttosto perplesso. Ovviamente loro hanno studi, prove ed ingegneri. Però boh... hai le ruote davanti che comunque la metti sono due muri dal punto di vista di impatto dell'aria. Le pance dietro quindi beccano il flusso che transita tra il muso e la ruota, o forse addirittura solo dalla parte centrale del muso. Togliere le pance davvero farebbe guadagnare talmente tanto da doversi imbarcare in tutta una serie di problemi tra cui la flessione incontrollata del fondo?

0
0
0.000
avatar

Beh, questa è la stagione ideale per la Mercedes per provare a fare un cambiamento radicale per provare ad aprire un nuovo ciclo. Dico che potrebbe essere una corsa a tre perché qualche primo/secondo posto della Mercedes potrebbe arrivare senza problemi, la stagione è lunga e Hamilton è sempre pronto a sfruttare gli errori avversari. Sicuramente la Mercedes andrà a rosicchiare punti qua e la durante il campionato..

0
0
0.000