I capitani "doneranno" otto milioni e mezzo al mese al club

La squadra di Barcellona ha accettato la riduzione salariale prevista dal club. Dopo dieci giorni di negoziazioni, i giocatori si impegnano a ridurre il 70% dello stipendio senza attività calcistica. Secondo i dettagli di Josep Bartomeu su vari media, questa riduzione comporterà un risparmio di chips di circa 32 milioni di euro al mese per il Barcellona (il presidente si è separato da 16 netto per i giocatori).

Un importo importante che ha lasciato al club che le perdite economiche non sono così grandi perché è evidente che non copre il budget fissato per quest'anno, che ammonta a 1.047 milioni. Coloro che hanno portato il peso della trattativa con il club sono stati i capitani: Messi, Piqué, Busquets e Sergi Roberto. E saranno quelli che porteranno la maggior parte del contributo.


fuente

Tra i quattro, 8,6 milioni di euro smetteranno di entrare nel mese, che rimarrà nelle casse del club. Messi è quello che contribuisce maggiormente con un importo che supererebbe i cinque milioni e non bisogna dimenticare che pochi giorni fa la sua fondazione ha dato un altro milione a due ospedali per combattere il coronavirus. Piqué e Busquets avrebbero contribuito ciascuno con un milione e mezzo di euro, mentre Sergi Roberto, circa 700.000 euro.

Ci sono altri giocatori che, pur non essendo capitani, contribuiscono in modo considerevole. Luis Suárez è allo stesso livello di Piqué e Busquets, mentre Antoine Griezmann fa un salto considerevole.

Il francese guadagnerà in questa stagione 18 milioni di euro netti al club Barça, essendo il calciatore più pagato dopo Messi. Il 70% dello stipendio del francese, che è ciò che non riceverà più ogni mese, supera i 2,1 milioni.

Dovremo vedere quando l'attività sportiva del club si riprenderà. Sarà allora quando i calciatori inizieranno a vincere lo stesso fino ad ora. L'idea che si sta prendendo in considerazione è quella di iniziare a giocare alla fine di giugno, quindi all'inizio di questo mese sarebbe necessario tornare al training al più tardi. In tal caso, i tempi di fermo sarebbero di due mesi e mezzo, quindi l'importo che il club risparmierebbe ammonterebbe a circa 90 milioni di euro per gli stipendi della prima squadra.



0
0
0.000
2 comments
avatar

If you continue to post the same crap in two languages, you will be permanently blacklisted

0
0
0.000
avatar

Copying/Pasting full or partial texts without adding anything original is frowned upon by the community. Repeated copy/paste posts could be considered spam. Spam is discouraged by the community and may result in the account being Blacklisted.
If you believe this comment is in error, please contact us in #disputes on Discord

0
0
0.000