You are viewing a single comment's thread from:

RE: [Rabona] Introduzione al gioco e riepilogo della mia prima stagione giocata

in Olio di Balena3 months ago

Son contento che anche tu abbia cominciato a scrivere di Rabona: sei un giocatore molto tecnico e le tue valutazioni saranno sicuramente interessanti.

Per cominciare un ottimo primo post illustrativo e riepilogativo, già alcune prime valutazioni interessanti.

In basso potete leggere un disclaimer chiaro e conciso: questo è un gioco, non un investimento, e come tale deve essere considerato.

Sono più che d'accordo, non ho nessuna fretta di vedere il token RBN tradabile su H-E e non penso di essere l'unico con questa opinione.

Sicuramente immagini che io la pensi esattamente così. Non sono entrato per guadagnare ma per divertirmi e questa è la mia priorità. Ma temo che in realtà si sia una stretta minoranza a pensarla così e che finché RBN non sarà quotato su Hive Engine e quindi sarà possibile riavere indietro almeno una parte dei soldi investiti molti si terranno lontani dal gioco. Purtroppo questa è la mentalità largamente dominante su Hive. Non capisco perché fuori di qui sia normale spender soldi per divertirsi sui giochini vari e qui no. In fin dei conti 5 dollari spesi una tantum, tra l'altro in Hive quindi neanche tirandoli fuori dalla tasca e quindi senza rinunciare praticamente a nulla, visto che come dici finora gli Hive non hanno molti modi di utilizzo, non mi sembrano molti. Una volta spesi si può giocare tranquillamente anche senza spender altro, anche se ovviamente usando i vari bonus a pagamento si possono ottenere piccoli vantaggi, rispetto agli altri e mi sembra equo.

Ma giungo a questa conclusione vedendo che dopo un bel successo iniziale di Rabona, che dal punto di vista dello sviluppo continua a introdurre miglioramenti praticamente ogni giorno (molte delle schermate che hai mostrato nel post non c'erano all'inizio), c'è stato un brusco stop. Nelle prime tre stagioni in molti hanno cominciato nuovi, mentre in questa quarta stagione ci sono stati solo 9 nuovi giocatori (tra cui @desyfit, ehi, se ci sei batti un colpo! 😁). Per ora in attesa dell'inizio della nuova sono solo in 5. Davvero pochi. Penso che Rabona meriti di più, considerando quanto sia seguito il calcio. Probabilmente dovrebbero seguire la strategia di Splinterlands di permettere di creare un account di gioco anche senza un account su Hive pre-esistente generandolo loro al nuovo utente ed andando a cercare aspiranti manager calcistici anche fuori dei confini di Hive.

Sort:  

Grazie per il complimento. Sicuramente il mio primo post è stato noioso per giocatori già esperti come te, ma avevo bisogno di una base da cui partire. Alla fine le considerazioni sono state poche e anche il riepilogo stagionale ha occupato una piccola porzione del post.

Riguardo al pay for fun e pay to win ho mezzo litigato su Discord, nel canale di Splinterlands, con utenti che dicevano che $10 per lo spellbook sono troppi e fanno da muro verso i nuovi utenti.

Purtroppo RBN è destinato a finire su H-E e questo causerà si un aumento dei giocatori ma anche un aumento della difficoltà nel raggiungere le leghe maggiori per chi gioca senza investire cifre enormi. Solita solfa.

Ho visto che i nuovi utenti non sono molti, inoltre ho letto su Discord che stanno lavorando per correggere le squadre BOT in modo che non scendano mai sotto gli 11 giocatori e quindi non perdano a tavolino.

Io speravo ci volesse più tempo in modo da avere maggiori probabilità di raggiungere almeno la lega 2 e relegare i BOT a riempire le leghe 3, ma non so se farò in tempo.
Mi resta da provare il tutto per tutto in questa stagione ma non ho assolutamente i mezzi, vedremo come andrà.

!BEER


Hey @garlet, here is a little bit of BEER from @poliwalt10 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.