Fantacalcio Olio di Balena: Giornata n.25 / Fantasy Football Olio di Balena: Day n.25 (ITA/ENG)

giornata25GRIGIO.jpg
Image owned and edit by @libertycrypto27- Font used is Open Source


La giornata numero 25 del campionato italiano di calcio di Seria A è terminata ieri, 4 marzo 2021, con il triplice fischio finale della partita tra l'Inter, prima in classifica, e il Parma, penultima in classifica.
L'Inter è la squadra più in forma del campionato e vincendo con il risultato di due reti a 1 aumenta il suo vantaggio dalla squadra seconda in classifica, il Milan, che pareggia contro l'Udinese grazie ad un rigore concretizzato dal centrocampista Kessie in pieno recupero (90+7').
Juventus e Atalanta vincono rispettivamente contro Spezia e Crotone e mantengono inalterato il distacco dall'inter che è di 10 punti.
Vince anche la Roma contro la Fiorentina, vittoria che permette alla squadra allenata da Fonseca di occupare il quinto posto da sola e allo stesso tempo di allungare il suo vantaggio dalla sesta classificata, il Napoli, che pareggia contro il Sassuolo in una partita ricca di gol (3-3).
Lazio e Torino non giocano a causa di un grande numero di contagi da Covid-19 nella rosa del Torino e adesso sono quattro le squadre con una partita in meno e da recuperare: Napoli, Juventus, Lazio e Torino.

Nell'immagine seguente puoi vedere la parte alta della classifica del campionato di Serie A (le prime sette posizioni).

image.png

Parallelamente al campionato di calcio italiano di serie A continua il suo percorso anche il Fantacalcio della comunità di Olio di Balena.
Andiamo subito a vedere la classifica aggiornata dopo la conclusione della giornata numero 25.


image.png


Gli allenatori, in ordine di classifica, sono:

9 giocatori su 10 sono utenti di Hive tranne max57198 che spero possa diventare in futuro un nuovo utente del bellissimo mondo di Hive.

Di seguito c'è il grafico che mostra l'andamento delle posizioni in classifica giornata dopo giornata.


Grafico dell'andamento delle posizioni in classifica


image.png


Descrizione Grafico:
Sull'asse delle x ci sono le giornate indicate dai rispettivi numeri.
Ogni riga del grafico corrisponde ad una determinata posizione della classifica e la prima riga partendo dall'alto indica il primo posto, all'interno di ogni coppia di righe ci sono le posizioni di numero pari (2° posto, 4° posto...).
Ogni squadra è identificata da una linea di un colore preciso che permette di seguire facilmente l'andamento, giornata dopo giornata, della posizione in classifica.
Sulla destra ci sono i nomi delle squadre partecipanti al fantacalcio e ogni linea termina vicino al nome della squadra corrispondente.

La squadra Tenet teammaet dopo sole due giornate al secondo posto in classifica si riprende la prima posizione mentre la mia HIVEntus FC gioca con un difensore in meno e scivola al secondo posto in classifica.

image.png

La giornata numero 25 termina il singolare valzer tra le squadre Santa Monica trackclub e GianLFC che, come puoi vedere dal grafico nell'immagine seguente, si alternavano da 6 giornate consecutive nelle posizioni 3 e 4 della classifica.
GianLFC conserva il terzo posto e conferma le ottime prestazioni delle giornate precedenti.

image.png

Cambiano anche le squadre occupanti le posizioni 7 e 8 della classifica.
Gattasaray supera in classifica Zottoni.

image.png

Le altre sei squadre della competizione mantengono l'identica posizione che avevano alla conclusione della giornata precedente (24).

Vediamo adesso come sono cambiate le distanze in punti tra le squadre della competizione dopo la giornata 25.


Tabella del distacco punti dalla prima posizione


Nella tabella seguente c'è il distacco in punti che separa ogni squadra dal primo posto.


image.png

La squadra Tenet teammaet supera la squadra HIVEntus FC e adesso la situazione è molto simile alla giornata precedente ma con le parti invertite.
Dopo la giornata 24 la squadra HIVEntus aveva un margine di vantaggio di 5,5 punti sulla squadra Tenet teammaet mentre adesso è la squadra Tenet teammaet ad avere un vantaggio di 4,5 punti su HIVEntus.

image.png

La giornata 25 non è stata una giornata come le altre perchè dopo tante giornate in cui il duetto in testa manteneva un buon margine di vantaggio sulle squadre dalla terza posizione in poi è finito.
Quattro giornate fa GianLFC aveva 37 punti di distacco dal primo posto mentre ora è a soli 8,5 punti dal primo posto.
GianLFC rientra nella lotta per il primo posto e grazie alla sua grande risalita il fantacalcio di Olio di Balena diventa più avvincente e divertente.
La rimonta di GianLFC mostra che la competizione è ancora molto aperta e tutto può ancora succedere.

image.png

Le distanze tra le squadre permettono di individuare 4 blocchi mentre alla fine della precedente giornata i blocchi erano 5.

  • Posizioni 1,2 e 3: racchiuse in un range di 8,5 punti
  • Posizione 4 occupata dalla squadra Santa Monica trackclub che è a 31 punti dalla prima posizione in classifica e ha un vantaggio di 21,5 punti sulla squadra in quinta posizione.
  • Posizione 5 occupata dalla squadra The Rock Rams che è a 21,5 punti di distanza dalla squadra Santa Monica trackclub e ha un vantaggio di 25 punti sulla squadra Gattasaray e può essere considerata un blocco singolo (come la squadra Santa Monica trackclub).
  • Posizioni 6,7 distaccate da un punto e mezzo.
    La settima classificata è a 16,5 punti di distanza dalla quinta classificata.
  • Posizioni 8,9,10 distaccate rispettivamente da 106, 135,5 e 194 punti dalla prima posizione.

Il miglior risultato della giornata numero 25


Il miglior risultato della giornata numero 25 lo ottiene per la seconda giornata consecutiva la squadra di @linthespace27.
La squadra GianLFC non supera la soglia degli ottanta punti come nella precedente giornata ma totalizza un altrettanto ottimo punteggio di 77 punti e supera di solo mezzo punto il punteggio della squadra Salernitana che totalizza il secondo miglior punteggio della giornata (76,5 punti).



image.png
Screenshot from the site: https://leghe.fantacalcio.it/


La squadra GianLFC ottiene il punteggio di 77 punti grazie in particolare alle prestazioni di due giocatori della Juventus:

  • Szczesny - Juventus (FV 10): 1 calcio di rigore parato
  • Morata - Juventus (FV 10): 1 gol

Tutti gli altri giocatori della squadra GianLFC ottengono un voto superiore a 6 con la sola eccezione Glick, difensore del Benevento (FV 5).


Le altre ottime prestazioni della giornata numero 25

(70 punti+)


La giornata 25 è stata una giornata positiva per la maggior parte delle squadre.
Infatti 6 squadre su 10 totalizzano un punteggio superiore a 70 punti:

  • GianLFC (77)
  • Salernitana (76,5)
  • Tenet teammaet (76)
  • Gattasaray (76)
  • FantaMela (73,5)
  • Zottoni (70,5)

La peggiore prestazione della giornata numero 25

La peggior prestazione della giornata 25 la ottiene la squadra Karilon che totalizza un punteggio totale di 65,5 punti.
Normalmente è un punteggio che indica la sufficienza e quindi non è un punteggio negativo ma in una giornata con tanti punteggi alti è risultato essere il peggiore.


Distribuzione Premi


Le 10 squadre partecipanti hanno versato una quota di iscrizione di 38 HIVE.
Il montepremi finale è di 380 HIVE e sono quattro le posizioni premiate.

La suddivisione del Montepremi avverrà alla fine della trentottesima giornata del campionato di Serie A italiana in base alle percentuali indicate nella seguente tabella:

image.png

Il primo classificato riceverà 152 HIVE, il secondo 114 HIVE, il terzo 76 HIVE e il quarto riceverà in pratica il rimborso della quota di iscrizione: 38 HIVE.


Conclusione


Finalmente e dopo tante giornate il Fantacalcio della comunità di Olio di Balena cambia gli equilibri piuttosto statici delle precedenti giornate grazie alla squadra GianLFC che acquisisce il titolo di pretendente alla vittoria finale.
Le squadre Tenet Teammaet e HIVEntus FC occupano le prime due posizioni da 13 giornate consecutive (precisamente dalla dodicesima giornata) ma adesso il loro "dominio" sembra davvero essere giunto al termina.
Il fantacalcio di Olio di Balena è una competizione ancora più aperta e il divertimento non può che aumentare di conseguenza.
Alla fine del campionato di Serie A mancano ancora 13 giornate e se sono bastate 5 giornata alla squadra GianLFC per passare da un distacco di 52 punti dal primo posto ad un distacco di 8,5 punti dal primo posto le speranze di arrivare nelle posizioni premiate sono e devono essere ancora vive per tutte le squadre che adesso si trovano nelle posizioni al di fuori della zona premi.

Cosa succederà alla fine della prossima giornata?

Riuscirà HIVEntus a riprendersi il primo posto?
Tenet Teammaet manterrà il primo posto per tante giornate consecutive come è successo in passato?
GianLFC continuerà la sua sorprendente cavalcata verso il primo posto?
Riusciranno gli altri inseguitori di Tenet Teammaet ad accorciare la distanza dal primo posto?
Ci saranno nuovi cambi di squadra nelle posizioni della classifica?

Lo scopriremo tutti molto presto perchè la giornata numero 26 del campionato italiano di Serie A inizierà già domani alle ore 15:00 con la partita importante per la salvezza tra Spezia (15) e Benevento (16).

Vincere è sempre bello ma partecipare è più importante e lo è ancora di più divertirsi e giocando al Fantacalcio di Olio di Balena il divertimento è assicurato ;)

Spero che questo mio post vi sia piaciuto e grazie della lettura ;)


La nona immagine è uno screenshot preso dal sito:

https://leghe.fantacalcio.it/

Le altre immagini sono di mia proprietà e il font utilizzato è open source


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg


Utilizzo altre piattaforme di blogging per promuovere Hive

Seguimi anche su:
Twitter: https://twitter.com/libertycrypto27
Publish0x: https://www.publish0x.com/libertycrypto27?a=MYervALeOB
ReadCash: https://read.cash/r/libertycrypto27
NoiseCash: https://noise.cash/u/libertycrypto27
Blurt: https://blurtter.com/@libertycrypto27


IngleseStriscia copia.jpg


giornata25GRIGIO.jpg
Image owned and edit by @libertycrypto27- Font used is Open Source


Fantasy Soccer Olio di Balena: Results, Statistics and Considerations - Day 25


The 25th day of the Italian football league Seria A ended yesterday, 4 March 2021, with the final whistle of the match between Inter, first in the ranking, and Parma, penultimate in the ranking.
Inter is the most in-form team in the league and by winning with a score of two goals to 1 increases its advantage over the second team in the ranking, the Milan, which drew against Udinese thanks to a penalty scored by midfielder Kessie in full recovery time (90+7').
Juventus and Atalanta** win against Spezia** and Crotone** respectively and keep the gap from Inter unchanged at 10 points.
The Roma also won against Fiorentina, a victory which allowed the team coached by Fonseca to occupy fifth place on its own and at the same time to extend its advantage over the sixth placed team, Napoli, which drew against Sassuolo in a match full of goals (3-3).
Lazio and Torino do not play due to a large number of Covid-19 infections in Torino's squad, and there are now four teams with one game less to play: Napoli, Juventus, Lazio and Torino.

In the following image you can see the top of the Serie A ranking (the first seven positions).

image.png

Parallel to the Italian football championship of Serie A, also the community fantasy football Olio di Balena continues its course.
Let's go straight away to see the updated ranking after the conclusion of day number 25.


image.png
.


The coaches, in order of ranking, are:

9 out of 10 players are Hive users except max57198 who I hope will become a new user of the beautiful world of Hive in the future.

Below is the graph showing the movement of the ranking positions day by day.


Chart of the trend of the ranking positions


image.png


Description Chart:

On the x-axis are the days indicated by the respective numbers.
Each line of the graph corresponds to a certain position in the ranking and the first line from the top indicates the first place, within each pair of lines there are even numbered positions (2nd place, 4th place...).
Each team is identified by a line of a specific colour, which makes it easy to follow the progress of the ranking day by day.
On the right side are the names of the teams participating in fantasy football and each line ends next to the name of the corresponding team.

The team Tenet teammaet after only two days at the second place in the ranking takes back the first position while my HIVEntus FC plays with one defender less and slips to the second place in the ranking.

image.png

The day number 25 ends the singular waltz between the teams Santa Monica trackclub and GianLFC that, as you can see from the graph in the following image, had been alternating for 6 consecutive days in positions 3 and 4 of the ranking.
GianLFC keeps the third place and confirms the excellent performance of the previous days.

image.png
.

The teams occupying positions 7 and 8 in the ranking also change.
Gattasaray overtakes Zottoni in the ranking.

image.png

The other six teams in the competition maintain the same position they had at the end of the previous day (24).

Let us now see how the distances in points between the teams in the competition have changed after day 25.


Table of the points gap from the first position


In the following table is the distance in points that separates each team from the first place.


image.png

The Tenet teammaet team overtakes the HIVEntus FC team and now the situation is very similar to the previous day but with the parties reversed.
After day 24 the HIVEntus team had a 5.5 point lead over the Tenet teammaet team and now the Tenet teammaet team has a 4.5 point lead over HIVEntus.

image.png

Day 25 was not a day like the others because after so many days in which the leading duet maintained a good margin over the teams from third position onwards it is over.
Six days ago GianLFC was 52 points behind first place, but now it is only 8.5 points behind first place.
GianLFC is now back in the fight for first place and thanks to his great comeback the Whale Oil fantasy football becomes more exciting and entertaining.
GianLFC's comeback shows that the competition is still very open and anything can still happen.

image.png

The distances between the teams make it possible to identify 4 blocks while at the end of the previous day there were 5 blocks.

  • Positions 1, 2 and 3: enclosed within a range of 8.5 points.
  • Position 4 occupied by the Santa Monica trackclub team, which is 31 points behind the first position in the ranking and has an advantage of 21.5 points over the team in fifth position.
  • Position 5 occupied by The Rock Rams which is 21.5 points behind the Santa Monica trackclub team and has a 25 point lead over the Gattasaray team and can be considered a single block (like the Santa Monica trackclub team).
  • Positions 6,7 separated by one and a half points.
    The seventh placed team is 16.5 points away from the fifth placed team.
  • Positions 8,9,10 separated by 106, 135.5 and 194 points respectively from the first position.

The best result of the day number 25


The best result of the day number 25 is obtained for the second consecutive day by the team of @linthespace27.
The team GianLFC does not exceed the threshold of eighty points as in the previous day but scores an equally good 77 points and exceeds by only half a point the score of the team Salernitana, which scores the second best score of the day (76,5 points).


.
image.png
Screenshot from the site: https://leghe.fantacalcio.it/


The GianLFC team scores 77 points thanks in particular to the performances of two Juventus players:

  • Szczesny - Juventus (FV 10): 1 penalty kick saved.
  • Morata - Juventus (FV 10): 1 goal.

All other players in the GianLFC team get a vote higher than 6 with the sole exception of Glick, defender of Benevento (FV 5).


The other excellent performances of the day number 25

(70 points+)


Day 25 was a positive day for most teams.
In fact, 6 out of 10 teams scored more than 70 points:

  • GianLFC (77)
  • Salernitana (76,5)
  • Tenet teammaet (76)
  • Gattasaray (76)
  • FantaMela (73,5)
  • Zottoni (70,5)

The worst performance of the day number 25

The worst performance on day 25 was achieved by the team Karilon with a total score of 65.5 points.
Normally this is a score that indicates sufficiency and therefore not a negative score, but on a day with many high scores it turned out to be the worst.


Prize distribution


The 10 participating teams have paid an entry fee of 38 HIVE.
The final prize money is 380 HIVE and there are four prize positions.

The division of the prize money will take place at the end of the 38th day of the Italian Serie A championship according to the percentages shown in the following table:

image.png
.

The first place winner will receive 152 HIVE, the second 114 HIVE, the third 76 HIVE and the fourth will receive basically the refund of the entry fee: 38 HIVE.


Conclusion


Finally and after many days the fantasy football of the community of Olio di Balena changes the rather static balance of the previous days thanks to the team GianLFC that acquires the title of pretender to the final victory.
The teams Tenet Teammaet and HIVEntus FC have occupied the first two positions for 13 consecutive days (since the twelfth day) but now their "domination" seems to have really come to an end.
Olio di Balena fantasy football is an even more open competition and the fun can only increase accordingly.
The end of the Serie A championship is still 13 days away and if six days were enough for the GianLFC team to go from a gap of 52 points from first place to a gap of 8.5 points from first place, the hopes of reaching the prize-winning positions are and must still be alive for all the teams that are now in positions outside the prize zone.

What will happen at the end of the next day?

Will HIVEntus be able to take back the top position?
Will Tenet Teammaet keep the top spot for as many consecutive days as it has in the past?
Will GianLFC continue its amazing ride to the top?
Will Tenet Teammaet's pursuers be able to close the gap on the top spot?
Will there be new team changes in the ranking positions?

We will all find out very soon because day 26 of the Italian Serie A will start tomorrow at 15:00 with the important match for salvation between Spezia (15) and Benevento (16).

Winning is always nice but participating is more important and it's even more important to have fun and playing at Olio di Balena Fantacalcio the fun is assured ;)

I hope you liked my post and I wish you all a wonderful day ;)


The ninth image is a screenshot taken from the site:

https://leghe.fantacalcio.it/

The other images are my property and the font used is open source


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg


I use other bloggin platforms to promote Hive.

Follow me also on:
Twitter: https://twitter.com/libertycrypto27
Publish0x: https://www.publish0x.com/libertycrypto27?a=MYervALeOB
ReadCash: https://read.cash/r/libertycrypto27
NoiseCash: https://noise.cash/u/libertycrypto27
Blurt: https://blurtter.com/@libertycrypto27



0
0
0.000
13 comments
avatar

@tipu curate 3

0
0
0.000
avatar

Ammazza mai visto un tipu livello 3 mamma mia

0
0
0.000
avatar

non ho mai testato tipu livello 4, avvisami quando lanci un post domani 😋

0
0
0.000
avatar

Come sempre ottimo post @libertycrypto27 , io purtroppo non ho sono stato attento mettendo morta in panchina proprio la giornata in cui a segnato , quello mi avrebbe salvato da perdere anche il sesto post e di allungare a +1.5 da gattasaray (@leone.bianco) però sono sempre bello lontano dal quarto posto uff chissà quando lo raggiungo ahah , se lo raggiungo !WINE !BEER

0
0
0.000
avatar

Grazie @zottone444 :)
Dai ci sono ancora molte partite e considerato il campionato particolare può succedere di tutto e da un giorno ad un altro può capitare di trovarsi a giocare anche in 9 e quindi anche chi è primo o secondo come me potrebbe scivolare di molte posizioni ;)
!BEER

0
0
0.000