Conclusione del Fantacalcio Olio di Balena 2020/2021

avatar

Ciao a tutti amici,
dopo oltre quattro mesi dal mio ultimo post, torno a scrivere, su chiamata del caro @libertycrypto27, il riepilogo stagionale del Fantacalcio Olio di Balena.

image.png

Immagine di proprietà dell'autore


Questi erano i dieci partecipanti, tutti facenti parte dell'ecosistema di Hive, tranne max57198, invitato dal caro amico @blumela.

La lega è stata gestita tramite la famosissima App Leghe FC, utilizzata da migliaia di appassionati di calcio ogni anno.

Il costo di iscrizione era di 1 HIVE a partita, per un totale di 38 HIVE, depositati in un account wallet incaricato di votare tutti i membri della competizione, per tutta la durata del campionato.

image.png

Immagine di proprietà dell'autore

Non tutti hanno sfruttato il voto del wallet. I più costanti sono stati @serialfiller, @libertycrypto27, @blumela e @zottone444.

A 13 settimane dalla fine del campionato, ho avviato il power down per poter pagare puntualmente tutti i partecipanti arrivati a premio.

Il prizepool era di 380 HIVE (38*10) diviso tra le prime quattro posizioni:

  • 152 HIVE al primo
  • 114 HIVE al secondo
  • 76 HIVE al terzo
  • 38 HIVE al quarto


Il caro @libertycrypto27 mi ha lasciato l'onore di pubblicare la classifica finale, nonostante sia stato lui a prendersi l'onere di pubblicare dei report periodici.

Mi assumo le mie responsabilità per aver smesso di parlare della competizione ma su Discord sono stato sempre presente e il wallet ha sempre votato, visto che è stato settato a inizio stagione.

image.png

Immagine di proprietà dell'autore


  • La squadra Tenet teammaet, capitanata da @serialfiller, si conferma la squadra da battere, infatti ha vinto anche la ministagione estiva giocata lo scorso anno. La squadra è stata sempre ai vertici della classifica ma ha dato lo strappo finale solamente nelle ultime giornate, ottenendo un importante margine utile per difendere il primo posto.

  • Al secondo posto troviamo la squadra GianFC, guidata da @linthespace27, che ha completato una strepitosa rimonta iniziata dopo la terza sessione di riparazione. La sua corsa si ferma al secondo posto ma la prestazione rimane di grande spessore.

  • Il terzo posto è occupato da HIVEntus FC del caro @libertycrypto27, che si è visto soffiare il secondo posto proprio all'ultima giornata. La squadra ha pagato troppe giornate giocate in inferiorità numerica. Alla fine della stagione, quei punti persi diventano pesanti come macigni.

  • Il quarto posto è occupato dalla mia The Rock Rams. Sono sicuro che avrei potuto fare di meglio ma ho giocato varie giornate in inferiorità numerica e ho avuto sfortuna nel scegliere alcuni giocatori. Riesco almeno a difendere l'onore da organizzatore visto che, la scorsa estate, mi sono classificato in ultima posizione.

image.png

Immagine di proprietà dell'autore


Una menzione deve andare a tutti gli altri partecipanti:

  • @arbace con la sua Santa Monica trackclub. Spero che si sia divertito e che decida di stare con noi per le prossime edizioni.
  • @zottone444 con la sua zottoni. Sono felice che sia riuscito a recuperare una posizione sul finale e mi scuso per non aver partecipato con costanza alla sua iniziativa Serie A HIVE. Era davvero una bella idea!
  • @leone.bianco con la sua Gattasaray. È stato il primo a lasciar andare la gestione della squadra, tanto da smettere di schierarla e non sfruttare nemmeno le sessioni di riparazione. Spero che i motivi del suo allontanamento non abbiano a che fare con qualche partecipante e spero di rivederlo presto tra di noi.
  • @blumela con la sua FantaMela, che ha invitato nella competizione anche un amico esterno a Hive. Ringrazio per il supporto datomi e mi spiace per la stagione finita in malo modo. Purtroppo, la gestione della panchina non è stata la migliore e, nel momento clou della stagione, la formazione titolare non ha ricevuto supporto da parte della panchina.
  • @garlet con la sua Karilon, che ringrazio per aver supportato la mia iniziativa, nonostante non fosse un giocatore. Devo dire che, per non aver mai gestito la rosa tanto meno sfruttato le sessioni di riparazione, ha concluso con un punteggio più che degno, per essere una squadra costruita tramite la lettura dei titoli di giornale cit.


Vi ricordo che il nostro founder Fedesox ci ha dedicato un'intero canale all'interno del Discord di Olio di Balena, in cui possiamo parlare del fantacalcio, organizzare eventi, fornire feedback o anche chiacchierare di calcio e sport in generale.

Non abbiamo mai avuto problemi o regole particolari.

Questo è il link del canale Discord, siete liberi di entrare, vi aspettiamo a braccia aperte, sperando di riuscire a ingrandire ancora di più questo gruppo di giocatori.

La competizione ha il potenziale di crescere a dismisura, considerando che potete invitare anche membri esterni a HIVE.

Le regole non sono fisse, possono cambiare a seconda dei feedback ricevuti.

Spero che vi siate divertiti, tanto da convincere nuovi amici a unirsi alla prossima competiione, aperta a tutti gli appassionati.

Vi saluto e vi aspetto sul canale Discord per discutere le fondamenta della prossima edizione.



0
0
0.000
10 comments
avatar

Grazie @poliwalt10 per aver organizzato questa iniziativa che mi ha fatto divertire tanto.
Mi puoi considerare già da adesso un prossimo partecipante della prossima edizione ;)
Complimenti a @serialfiller che ha dimostrato di essere un ottimo fanta-allenatore e le sue scelte di mercato lo hanno premiato e quindi il suo primo posto è super meritato.
Complimenti a @linthespace27 che ha fatto una rimonta davvero spettacolare
Complimenti a te @poliwalt10 oltre che per il torneo anche per il piazzamento finale, sei stato fuori dalla zona premi per molto tempo ma poi hai recuperato e se il campionato fosse durato 2-3 giornate in più potevi tranquillamente superarmi (quindi meglio così 😂😂😂😂).
Complimenti a tutti!
!BEER
!LUV 1

0
0
0.000
avatar

Grazie per i tuoi complimenti @libertycrypto27: anche io li faccio a te che sei comunque riuscito a mantenere il terzo posto superando le difficoltà che possono subentrare in alcuni momenti della stagione e a tutti i partecipanti, che hanno reso il fantacalcio molto divertente e coinvolgente con il trascorrere delle giornate!😉

0
0
0.000
avatar

Congratulations @poliwalt10! You have completed the following achievement on the Hive blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 9000 upvotes.
Your next target is to reach 10000 upvotes.

You can view your badges on your board and compare yourself to others in the Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Support the HiveBuzz project. Vote for our proposal!
0
0
0.000
avatar

Grazie a te della bella iniziativa @poliwalt10

Mi dispiace non aver potuto partecipare realmente sia per incompetenze mie sull'argomento che per mancanza di tempo. Ad una squadra costruita un po' a caso all'inizio proprio guardando i titoli dei giornali (non conosco proprio i giocatori) si è aggiunta anche la mancanza di tempo tanto che non ho sfruttato neanche le ultime due sessioni di mercato e ho lasciato la stessa squadra schierata per oltre metà campionato.

Sapevo che la mia presenza non sarebbe stata altro che simbolica, ma partecipare era d'obbligo. Non si poteva non supportare un'iniziativa pregevole ed impegnativa come questa.

Ottimo risultato. Ed ovviamente congratulazioni ai vincitori ed a tutti i partecipanti.

0
0
0.000
avatar

Grazie per il feedback e per avermi supportato!

Spero che i tuoi impegni diminuiscano perché leggere i tuoi post è sempre un piacere!

0
0
0.000