[Rabona] Conclusa la mia decima stagione di gioco!

in Olio di Balena2 months ago

Ciao amici,
la stagione numero 13 di @rabona è giunta al termine.

Il gioco ormai scorre in maniera totalmente automatica e mi prende meno di 5 minuti al giorno (entro a controllare i risultati delle 4 partite giornaliere e per svolgere l'allenamento gratuito).

È stata una stagione tranquilla, conclusa al sesto posto.

image.png

Il caro @miti, invece, ha vissuto una stagione molto positiva e ha ottenuto la promozione, anche se per la sola differenza reti.
Ha rischiato la fregatura, come la scorsa stagione, in cui è stato superato solamente nelle ultime giornate. In questa stagione ha avuto un inizio spettacolare, vincendo le prime 15 o 16 partite, non ha perso alcun punto durante il girone di andata. Nel girone di ritorno, invece, ha commesso vari passi falsi che, fortunatamente, non gli hanno impedito di raggiungere la promozione. Sono felice per lui e gli faccio i complimenti!


image.png

Il bilancio stagionale risulta positivo ma solamente grazie alla vendita di alcuni giocatori e al solito sponsor stagionale che, seppur non ricchissimo, mi permette di poter continuare a investire.

Investimenti che, in realtà, in questa stagione sono stati minimi. Sto continuando a farmare RBN con l'obiettivo di raggiungere i 2 milioni che mi permetteranno di avviare l'upgrade dello stadio.

La sua capienza passerà da 1500 posti a 3200 posti, garantendomi un guadagno più che raddoppiato solamente dalla vendita dei biglietti, a cui aggiungere la vendita degli altri beni, come birre, hot-dog, magliette e sciarpe.


image.png

Questa è la mia rosa.
Sto costantemente lavorando per tenere l'età media bassa.

Ricordo che i giocatori raggiungono l'apice della loro forza all'età di 29 anni, dopo inizieranno a regredire, perdendo resistenza e aumentando la probabilità di subire infortuni.
Non va a calare, ahimé, la loro richiesta salariale.

Salari che stanno diventando davvero pesanti da gestire. Come potete vedere, la squadra mi costa oltre 50K RBN a partita che, moltiplicato per le 30 partite stagionali, equivale a oltre 1,5 milioni di RBN. Lo sponsor mi fornisce meno di 500K RBN, devo ottenere il resto dalla vendita dei beni o dei giocatori stessi.

Sto mettendo a mercato tutti i giocatori che raggiungeranno i 29 anni prima della scadenza del contratto. Finora sta andando bene, sto riuscendo a vendere tutti i giocatori prima della scadenza del contratto e, visto che non esiste un valore preciso, per determinare il prezzo di ogni giocatore sto usando questa strategia.

(Salario a partita)x(150 partite che equivalgono a 5 stagioni)

La durata massima di un contratto è di cinque stagioni, per cui scelgo questo valore di partenza. Ogni stagione è composta da 30 partite, per cui moltiplico il salario del giocatore che voglio vendere x150.

In questo modo sto ottenendo un bel guadagno da ogni giocatore. Quando lo metto in vendita, infatti, il suo salario molto spesso è altissimo e, se riesco a venderlo presto, sto ottenendo molto di più di quel che mi è costato in stipendi.
Un concetto più facile da applicare che da spiegare.

Se non riesco a vendere un giocatore per un'intera stagione, abbasso il suo prezzo, diminuendolo di una stagione per volta. Significa che lo piazzo sul mercato moltiplicando il suo stipendio a partita x120 anzi che x150 (30 partite in meno, equivalenti a una stagione).



image.png

L'exchange è online da qualche settimana!

Ovviamente il prezzo del token ha subito un dump enorme, visto che i top player sono stati in grado di accumulare grandissime quantità di token nella fase iniziale del gioco.

image.png

È possibile acquistare 1 milione di RBN con appena 17.39 HIVE, circa $2 al cambio attuale.

Prima dell'apertura dell'exchange, 100K RBN costavano $1!!

Potrei spendere qualche HIVE e avviare immediatamente l'upgrade dello stadio, ma voglio prima rientrare dell'investimento iniziale. L'obiettivo finale è quello di avere un'entrata positiva in RBN ogni stagione, in modo da potermi permettere di vendere qualche token.



image.png

Il premio è piccolo, giocare in league 2 non offre grandissime ricompense ma non mi posso di certo lamentare. Sono ormai 8 stagioni che ricevo un premio di fine stagione, che spetta a chiunque giochi dalla league 2 in su.

Se ancora non ti sei unito al gioco, ti invito a farlo tramite il mio referral link:
https://rabona.io?ref=poliwalt10

  • Otterrai una squadra composta da 11 giocatori generati casualmente
  • Otterrai un capitale di 280K RBN utili per potenziare le strutture più importanti
  • Otterrai (e otterrò) 25K RBN come bonus per esserti iscritto tramite un referral link

Con una manciata di HIVE avrai la possibilità di partire col boost e vincere facilmente la league 3, l'unica in cui non si ricevono premi stagionali e ormai composta quasi esclusivamente da bot.

Spero di averti convinto a unirti alla festa, alla prossima!




Immagini di proprietà dell'autore.

Sort:  

@tipu curate

Upvoted 👌 (Mana: 71/112) Liquid rewards.

Grazie caro!! 😁

Ma prego è un piacere caro @poliwalt10 :)
Ti mando anche una !BEER e il nuovo !WINE non mischiarli però dicono che fa male 😂😂😂


Cheers, @libertycrypto27 You Successfully Shared 0.100 WINE With @poliwalt10.
You Earned 0.100 WINE As Curation Reward.
You Utilized 3/3 Successful Calls.

wine-greeting


WINE Current Market Price : 0.000 HIVE

Ahaahha si ho scoperto il vino qualche giorno fa, ovviamente non lo mischierò ma provo a inviartelo per vedere se ho capito bene!

!WINE
!BEER


Cheers, @poliwalt10 You Successfully Shared 0.100 WINE With @libertycrypto27.
You Earned 0.100 WINE As Curation Reward.
You Utilized 1/3 Successful Calls.

wine-greeting


WINE Current Market Price : 0.000 HIVE


Hey @libertycrypto27, here is a little bit of BEER from @poliwalt10 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.

Ciao e grazie per la menzione! Sono tante stagioni che rincorrevo la promozione, ho quasi sempre chiuso nei primi 5, ho subito una retrocessione dovuta principalmente alla vendita di molti giocatori chiave per risanare il bilancio del club e inseguendo l'obiettivo di accumulare finanze per ampliare lo stadio (raggiunto). Credo sia stata la mossa vincente perchè una volta tornato in league 2 (dopo una sola stagione di "purgatorio") sono stato subito competitivo ed ho centrato la promozione in league 1 in due stagioni.
Adesso ho una struttura che credo mi permetterà di essere competitivo sia dal punto di vista finanziario che agonistico.
Comunque hai perfettamente ragione, cercare di curare le finanze e far progredire il club anche dal punto di vista strutturale è l'unico modo per avanzare.
Vediamo cosa accadrà, sono capitato nel girone più difficile della league 1 (il 624) e quindi non posso che ambire alla salvezza, che sarebbe un obiettivo più che soddisfacente.
Attendendo le migliorie che il team di sviluppo ho promesso, ho anche allestito un secondo club, la "Nova Bari", con cui ho quasi subito centrato la promozione in league 2 (girone 629 con @garlet) e devo dire che avendo una buona routine è un gioco che porta via davvero poco tempo ma che riesce ancora a divertirmi molto.
In bocca al lupo per la tua squadra!!

In bocca al lupo per la tua squadra!!

Grazie!


Io non penso andrò a creare una seconda squadra. Non ne ho voglia, nonostante, con la giusta pianificazione, il tempo richiesto per la gestione sia davvero poco.

Prima mi interessa far quadrare tutti i conti nella società principale, poi penserò a come espandermi o eventualmente guadagnare dal gioco.

Anche a me il gioco continua a piacere molto e spero che il team riesca a rispettare la roadmap, tutti ne abbiamo bisogno.

Io mi sono preso una pausa e tu torni a postare, mannaggia a me !BEER

Non è nulla di sicuro e costante. Quando capita e ho tempo, scrivo. Non ho nessun obbligo e nessun programma, lascerò gli HP in stake a lavorare.


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @zottone444 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking your BEER.