Cittadinanza all'italiana. La Juve ha avviato tutto?

in Olio di Balena2 months ago

Ieri mattina è sopraggiunta una notizia che timidamente si è affacciata sui giornali, o che meglio è stata riportata in prima pagina solo quando si è avuti la (erronea) sicurezza che il potere forte in questione non fosse coinvolto.
E' uno scandalo para-calcistico che aldilà delle sentenze e degli accertamenti getterà l'ennesima ombra sulla squadra più titolata d'Italia.
Parliamo dei 9 volte campioni d'Italia consecutivi, parliamo della Juve.
Una società che al momento non risulta indagata ma che risulta chiaramente coinvolta. Come e quanto sarà tutto da capire.
Il processo è quello ai danni dell'università di Perugia, rea di aver favorito il superamento dell'esame di italiano di Luis Suarez, fortissimo calciatore del Barcellona. Tale esame sarebbe servito a Suarez per ottenere il passaporto comunitario. La cittadinanza italiana avrebbe permesso alla Juventus di ingaggiarlo senza violare alcuna regola in quanto al numero massimo di giocatori non comunitari presenti in rosa.
La matematica non perdona.
Alla juve serviva Suarez comunitario.
A Suarez serviva il passaporto.
Ergo alla juve serviva che Suarez avesse il passaporto italiano immediatamente.
Purtroppo Suarez "non spiccicava una parola di italiano" cosi come è stato carpito dalle intercettazioni ai danni di chi avrebbe dovuto scrutinarlo.
Intercettazioni che cadono come una pietra tombale sulla questione della cittadinanza italiana del calciatore.
image.png

Non aveva i requisiti per ottenerla. Questo è stato accertato, cosi come è stato accertato che Perugia ha favorito la pratica.
Al momento la Juve risulta estranea ai fatti ma...
Con poco acume e con la solita sfacciataggine dei potenti e ricchi italiani la Juve ha rassicurato l'università di Perugia che continueranno a collaborare con loro, ringraziandoli.
Un messaggio cifrato per dire: "cavolo ci hanno beccati, state tranquilli (e soprattutto zitti) che cosi torneremo a fare affari con voi."
Per una società invischiata in calciopoli anni fa, sempre al centro delle polemiche (e spesso delle indagini) per avere le mani in pasta ovunque e per detenere tutto il potere politico nel mondo del calcio, i dubbi restano.
Come sempre si salveranno, come sempre risulteranno estranei ai fatti.
La Juventus al momento ha un buco di 71 milioni di euro, frutto dei mercati sfarzosi fatti negli anni scorsi in barba alle regole di fairplay finanziario.
Ennesima situazione torbida che speriamo si possa chiarire nel dettaglio in breve tempo.

Follow me

WEBSITE

www.serialfiller.org

INSTAGRAM

https://www.instagram.com/nellamentediunserialfiller/

TWITTER

https://twitter.com/FillerSerial

FACEBOOK

https://www.facebook.com/Nella-mente-di-un-SerialFiller-112405587217122/

Life isn't a train. It's a shit tornado full of gold..png

Sort:  

Warning! This user is on our black list, likely as a known plagiarist, spammer or ID thief. Please be cautious with this post!
If you believe this is an error, please chat with us in the #appeals channel in our discord.