Fantacalcio Olio di Balena: Giornata n.33 / Fantasy Football Olio di Balena: Turn n.33 (ITA/ENG)

in #sportstalk2 months ago (edited)

giornatanuova.jpg
Image owned and edit by @libertycrypto27- Font used is Open Source


The English version is immediately after the Italian version - La versione in inglese è subito dopo la versione in italiano

ItalianoStriscia copia.jpg


Con il triplice fischio finale della partita giocata a Roma allo stadio Olimpico tra la Lazio e il Milan è terminato il turno numero 33 del campionato italiano di calcio della serie A 2020-2021.
La Lazio ha battuto il Milan con il risultato di 3-0 ed è rientrata nella lotta per l'accesso alla prossima edizione della Champions League.
Mancano solo 5 turni alla fine della competizione di calcio più importante di Italia e, anche se il primo posto sarà con un'altissima probabilità dell'Inter, chi occuperà le posizioni dalla seconda alla terza è ancora una grandissima incognita.
Infatti le prime quattro posizioni permettono di accedere alla competizione europea più importante e ci sono ben 5 squadre racchiuse in un range di soli 5 punti con 3 posti disponibili escludendo il posto assicurato all'Inter che è a soli due punti dalla certezza matematica della qualificazione alla Champions League.
Nell'ultimo turno di campionato l'Atalanta vince contro il Bologna e supera il Milan in classifica e adesso occupa da sola la seconda posizione in classifica.
Vince anche il Napoli che sconfigge il Torino con il risultato di 0-2 e raggiunge sia il Milan che la Juventus al punteggio di 66 punti.
La Juventus perde punti preziosi e pareggia contro la Fiorentina con il risultato di 1-1.
Perde la Roma che forse ha la testa più alla competizione dell'europa league che al campionato.
A sconfiggere la Roma è il Cagliari che raccoglie tre punti preziosissimi per la lotta per non retrocedere in serie B.

Nell'immagine seguente puoi vedere la parte alta della classifica del campionato di Serie A (le prime sette posizioni).

image.png

Tra le squadre che lottano per la qualificazione alla prossima Champions League l'Atalanta ha il calendario più facile mentre chi ha il calendario più difficile è il Milan.

Parallelamente al campionato di calcio italiano di serie A continua il suo percorso anche il Fantacalcio della comunità di Olio di Balena.
Andiamo subito a vedere la classifica aggiornata dopo la conclusione del turno di gioco numero 33.


image.png


Gli allenatori, in ordine di classifica, sono:

9 giocatori su 10 sono utenti di Hive tranne max57198 che spero possa diventare in futuro un nuovo utente del bellissimo mondo di Hive.

Di seguito c'è il grafico che mostra l'andamento delle posizioni in classifica giornata dopo giornata.


Grafico dell'andamento delle posizioni in classifica


image.png


Descrizione Grafico:
Sull'asse delle x ci sono le giornate indicate dai rispettivi numeri.
Ogni riga del grafico corrisponde ad una determinata posizione della classifica e la prima riga partendo dall'alto indica il primo posto, all'interno di ogni coppia di righe ci sono le posizioni di numero pari (2° posto, 4° posto...).
Ogni squadra è identificata da una linea di un colore preciso che permette di seguire facilmente l'andamento, giornata dopo giornata, della posizione in classifica.
Sulla destra ci sono i nomi delle squadre partecipanti al fantacalcio e ogni linea termina vicino al nome della squadra corrispondente.

Il turno 33 del Fantacalcio di Olio di Balena ha prodotto un solo cambiamento nelle posizioni in classifica.
La squadra Santa Monica Trackclub si riprende il quinto posto della classifica mentre la squadra Gattasaray scende al sesto posto in classifica.

image.png

Le altre otto squadre della competizione conservano l'identica posizione che avevano alla conclusione del turno precedente (turno numero 32).

Vediamo adesso come sono cambiate le distanze in punti tra le squadre della competizione dopo la conclusione del turno di gioco numero 33.


Tabella del distacco punti dalla prima posizione


Nella tabella seguente c'è il distacco in punti che separa ogni squadra dal primo posto.


image.png

A cinque turni di gioco dalla fine della competizione del fantacalcio la squadra Tenet teammaet non solo difende il primo posto ma aumenta il suo vantaggio dalle sue inseguitrici. Alla fine del turno precedente GianLFC era a 9,5 punti di distacco dalla squadra di @serialfiller mentre adesso è a 15,5 punti dalla prima posizione.
La mia HIVEntus che era 12,5 punti dal primo posto ora è esattamente al doppio dei punti rispetto al turno precedente: 25 punti di distacco.
Al quarto posto c'è la conferma di The Rock Rams che anche se si allontana dal primo posto si avvicina ancora di più al terzo posto. Infatti nel turno precedente era a 23 punti di distacco da HIVEntus mentre adesso è a 16,5 punti di distacco.

Nell'immagine seguente puoi vedere le classifiche delle ultime 3 giornate (31, 32 e 33).

image.png

Le distanze tra le squadre permettono di individuare 4 blocchi (un blocco in più rispetto al turno precedente):

  • Posizioni 1,2: racchiuse in un range di soli 15,5 punti.
  • Posizioni 3,4: racchiuse in un range di soli 16,5 punti.
  • Posizioni 5,6 e 7: racchiuse in un range di 1,5 punti.
  • Posizioni 8,9,10: occupate da squadre che hanno accumulato un grande distacco dal primo posto e si trovano rispettivamente a 116, 157 e 231 punti dalla prima posizione.

Il miglior risultato del turno numero 33


Il miglior risultato del turno di gioco numero 33 lo ottiene la squadra che ha occupato finora il maggior numero di volte la prima posizione e che è attualmente la prima forza del fantacalcio di Olio di Balena: Tenet teammaet.
Una giornata davvero molto positiva per @serialfiller che supera la soglia degli ottanta punti e totalizza un ottimo punteggio complessivo di 83,55 punti. Il secondo miglior punteggio è stato conseguito per la seconda volta consecutiva dalla squadra The Rock Rams: 77,5 punti.


image.png
Screenshot from the site: https://leghe.fantacalcio.it/


Tutti i giocatori della formazione schierata da @serialfiller hanno ottenuto un voto maggiore o uguale a 6. I giocatori che hanno contribuito maggiormente al punteggio finale sono stati:

  • Malinovskyi - Atalanta (FV 11,5): 1 gol + 1 assist
  • Immobile - Lazio (FV 11,5): 1 gol + assist
  • Osimhen - Napoli (FV 10): 1 gol + 1 ammonizione (-0,5)

Le altre ottime prestazioni del turno numero 33

(70 punti+)


La giornata 32 è stata una giornata molto positiva per il 60% delle squadre del fantacalcio di Olio di Balena.
Infatti 6 squadre su 10 hanno totalizzato un punteggio superiore o uguale a 70 punti:

  • Tenet teammaet (83,5)
  • The Rock Rams (77,5)
  • GianLFC (77,5)
  • Zottoni (75,5)
  • HIVEntus (71)
  • Salernitana (70)
  • Santa Monica trackclub (70)

Il peggior risultato del turno di gioco numero 33

Il peggior risultato del turno numero 33 lo ottiene la squadra che nel turno precedente aveva ottenuto il miglior punteggio di giornata. Gattasaray gioca con 9 giocatori invece di 11 e ottiene un punteggio totale di 58.5 punti.


Distribuzione Premi


Le 10 squadre partecipanti hanno versato una quota di iscrizione di 38 HIVE.
Il montepremi finale è di 380 HIVE e sono quattro le posizioni premiate.

La suddivisione del Montepremi avverrà alla fine della trentottesima giornata del campionato di Serie A italiana in base alle percentuali indicate nella seguente tabella:

image.png

Il primo classificato riceverà 152 HIVE, il secondo 114 HIVE, il terzo 76 HIVE e il quarto riceverà in pratica il rimborso della quota di iscrizione: 38 HIVE.


Conclusione


L'ottima prestazione ottenuto in questo turno di gioco dalla squadra Tenet teammaet ha rotto un pò gli eglilibri che erano rimasti relativamente costanti nei precedenti turni di gioco.
E' decisamente Tenet teammaet la squadra che sta dimostrando più continuità di risultati e che si candida alla vittoria finale.
15,5 punti di vantaggio su GianLFC non sono molti ma non sono neache pochi considerate le giornate ancora da giocare che sono solo 5.
Le precedenti rimonte delle squadre GianLFC, Santa Monica Trackclub e The Rock Rams hanno però dimostrato che tutto può succedere e che è possibile recuperare molti punti in 3-4 turni di gioco.

Cosa succederà alla fine del turno numero 34?

La squadra Tenet Teammaet continuerà ad incrementare il suo vantaggio sulle sue dirette inseguitrici e occuperà il primo posto per la ventiseiesimo turno nella competizione?
The Rock Rams insiederà il terzo posto occupato da HIVEntus?
Santa Monica Trackclub, dopo aver perso molti punti, riuscirà a rientrare nella lotta per il quarto posto e quindi per la zona premi?

Ci saranno pochi cambiamenti nelle posizioni della classifica anche nel prossimo turno?

Le risposte a queste domande le scopriremo molto presto perchè il campionato di seria A riparte sabato 1 maggio.

Vincere è sempre bello ma partecipare è più importante e lo è ancora di più divertirsi e giocando al Fantacalcio di Olio di Balena il divertimento è assicurato ;)

Spero che questo mio post vi sia piaciuto e grazie della lettura ;)


La nona immagine di questo post è uno screenshot preso dal sito:

https://leghe.fantacalcio.it/

Le altre immagini sono di mia proprietà e il font utilizzato è open source


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg


Utilizzo altre piattaforme di blogging per promuovere Hive

Seguimi anche su:
Twitter: https://twitter.com/libertycrypto27
Publish0x: https://www.publish0x.com/libertycrypto27?a=MYervALeOB
ReadCash: https://read.cash/r/libertycrypto27
NoiseCash: https://noise.cash/u/libertycrypto27
Blurt: https://blurtter.com/@libertycrypto27


IngleseStriscia copia.jpg


giornatanuova.jpg
Image owned and edit by @libertycrypto27- Font used is Open Source


Fantasy Football Olio di Balena: Results, Statistics and Considerations - Turn 33


With the final whistle of the match played in Rome at the Stadio Olimpico between Lazio and AC Milan, round 33 of the Italian football championship of the serie A 2020-2021 ended.
Lazio beat Milan with the result of 3-0 and returned in the fight for access to the next edition of the Champions League.
There are only 5 turns to the end of the most important football competition in Italy and, although the first place will be with a very high probability of Inter, who will occupy the positions from second to third is still a great unknown.
In fact, the first four positions allow access to the most important European competition and there are 5 teams enclosed in a range of only 5 points with 3 places available excluding the place secured to Inter which is only two points from the mathematical certainty of qualification to the Champions League.
In the last turn of the championship Atalanta won against Bologna and overtook Milan in the ranking and now occupies alone the second position in the ranking.
Napoli also won, defeating Torino 0-2 and reaching both Milan and Juventus on 66 points.
Juventus lost precious points and drew against Fiorentina with the result of 1-1.
Roma lost, perhaps with their minds more on the Europa League competition than the championship.
To defeat Roma is Cagliari that collects three precious points for the fight not to relegate to Serie B.

In the following image you can see the top part of the Serie A ranking (the first seven positions).

image.png

Among the teams fighting for the qualification to the next Champions League Atalanta has the easiest schedule while Milan has the most difficult schedule.

Parallel to the Italian Serie A football championship, the fantasy football of the community of Olio di balena continues its path.
Let's see the updated ranking after the conclusion of day number 33.

image.png


The coaches, in order of ranking, are:

9 out of 10 players are Hive users except max57198 who I hope will become a new user of the beautiful world of Hive in the future.

Below is the graph showing the movement of the ranking positions day by day.


Chart of the trend of the ranking positions


image.png


Description Chart:
On the x-axis are the days indicated by the respective numbers.
Each line of the graph corresponds to a certain position in the ranking and the first line from the top indicates the first place, within each pair of lines there are even numbered positions (2nd place, 4th place...).
Each team is identified by a line of a specific colour, which makes it easy to follow the progress of the ranking day by day.
On the right side are the names of the teams participating in fantasy football and each line ends next to the name of the corresponding team.

The 33rd round of the Whale Oil fantasy football competition produced only one change in the standings.
The team Santa Monica Trackclub takes back the fifth place in the standings while the team Gattasaray drops to the sixth place in the standings.

image.png

The other eight teams in the competition keep the same position they had at the end of the previous round (round number 32).

Let us now see how the distances in points between the teams in the competition have changed since the end of round 33.

Let us now see how the distances in points between the teams in the competition have changed after the conclusion of turn 33.


Table of the points gap from the first position


In the following table you can see the distance in points that separates each team from the first place.


image.png

With five rounds left in the fantasy football competition, the Tenet teammaet team not only defends first place but also increases its lead over its pursuers. At the end of the previous round GianLFC was 9.5 points behind @serialfiller's team while now it is 15.5 points behind the first place.
My HIVEntus, which was 12.5 points from first place, is now exactly twice as far as it was in the previous round: 25 points behind.
In fourth place there is the confirmation of The Rock Rams that even if it moves away from the first place it is even closer to third place. In fact, in the previous round it was 23 points behind HIVEntus, while now it is 16.5 points behind.

In the following image you can see the standings of the last 3 days (31, 32 and 33).

image.png

The distances between the teams make it possible to identify 4 blocks (one block more than in the previous round):

  • Positions 1,2: within a range of only 15.5 points.
  • Positions 3,4: within a range of only 16,5 points.
  • Positions 5, 6 and 7: within a range of only 1.5 points.
  • Positions 8,9,10: occupied by teams that have accumulated a large gap from first place and are respectively 116, 157 and 231 points behind first place.

The best result of round number 33


The best result of the round number 33 is obtained by the team that has occupied the first position the most times so far and is currently the first force in the fantasy football of Olio di Balena: Tenet teammaet.
A very positive day for @serialfiller, who crosses the threshold of eighty points and scores an excellent total of 83,55 points. The second best score was achieved for the second time in a row by The Rock Rams team: 77.5 points.


image.png
Screenshot from the site: https://leghe.fantacalcio.it/


All the players in @serialfiller's line-up scored 6 or higher. The players who contributed most to the final score were:

  • Malinovskyi - Atalanta (FV 11,5): 1 goal + 1 assist.
  • Immobile - Lazio (FV 11,5): 1 goal + 1 assist.
  • Osimhen - Napoli (FV 10): 1 goal + 1 caution (-0.5)

The other great performances of round number 33

(70 points+)


Day 32 was a very positive day for 60% of the teams in Whale Oil fantasy football.
In fact, 6 out of 10 teams scored 70 points or more:

  • Tenet teammaet (83,5)
  • The Rock Rams (77,5)
  • GianLFC (77,5)
  • Zottoni (75,5)
  • HIVEntus (71)
  • Salernitana (70)
  • Santa Monica trackclub (70)

The worst result of round number 33


The worst result of round number 33 is obtained by the team that had the best score of the day in the previous round. Gattasaray plays with 9 players instead of 11 and gets a total score of 58.5 points.


Prize Distribution


The 10 participating teams have paid an entry fee of 38 HIVE.
The final prize money is 380 HIVE and there are four prize positions.

The division of the prize money will take place at the end of the 38th day of the Italian Serie A championship according to the percentages shown in the following table:

image.png

The first place winner will receive 152 HIVE, the second 114 HIVE, the third 76 HIVE and the fourth will receive basically the refund of the entry fee: 38 HIVE.


Conclusion


The excellent performance of the team Tenet teammaet in this round of the game broke the balance, which had remained relatively constant in the previous rounds of the game.
Tenet teammaet is definitely the team that is showing the most continuity and is a candidate for the final victory.
A 15.5 point lead over GianLFC is not a lot, but it is also not a small one with only five days left to play.
The previous comebacks of the teams GianLFC, Santa Monica Trackclub and The Rock Rams, however, have shown that anything can happen and that it is possible to recover many points in 3-4 rounds of play.

What will happen at the end of round 34?

Will the Tenet Teammaet team continue to increase its lead over its direct pursuers and occupy the first place for the 26th round in the competition?
Will The Rock Rams challenge the third place occupied by HIVEntus?
Will Santa Monica Trackclub, having lost a lot of points, be able to get back into the fight for fourth place and thus the prize zone?

Will there be little change in the rankings in the next round?

We will find out the answers to these questions very soon because the Serie A championship starts again on Saturday, 1st May.

Winning is always nice but participating is more important and it's even more important to have fun and playing at Olio di Balena Fantacalcio the fun is assured ;)

I hope you liked my post and I wish you all a wonderful day ;)


The ninth image is a screenshot taken from the site:

https://leghe.fantacalcio.it/

The other images are my property and the font used is open source


I use other bloggin platforms to promote Hive.

Follow me also on:
Twitter: https://twitter.com/libertycrypto27
Publish0x: https://www.publish0x.com/libertycrypto27?a=MYervALeOB
ReadCash: https://read.cash/r/libertycrypto27
NoiseCash: https://noise.cash/u/libertycrypto27
Blurt: https://blurtter.com/@libertycrypto27


bannerPezzoDiCieloULTIMO.jpg

Sort:  

Che sofferenza vedermi li in basso mi ferisce 😅 non vedo l’ora che finisca questa stagione per provare a migliorare nella prossima!! Ero partito carico ma mi si sono esaurite le batterie piuttosto velocemente 🤣🤣

!BEER
!WINE
!LUV 1
!BLUMELA

Quest'anno era davvero un campionato particolare giocato a ritmi serrati e tu sei stato sfortunato a giocare spesso in inferiorità numerica.
Hei ma con il seguente comando

!BLUMELA

partono le mele? :) :) :)
!BEER
!LUV 1

Haha certo che portano le mele 🍎 per averle blu devi possederne almeno 18 😎

ok allora vado subito a comprarne 18000 ;)

Sorry, you're out of LUV tokens to be sent today. Try tomorrow. (Having at least 10 LUV in your wallet allows you to freely give 3 per day.)

Sorry, out of BEER, please retry later...

@tipu curate 2

Sorry, you're out of LUV tokens to be sent today. Try tomorrow. (Having at least 10 LUV in your wallet allows you to freely give 3 per day.)

Sorry, out of BEER, please retry later...

Campionato iperavvincente

Dopo 5 gol persi nelle ultime 2, questa giornata vive di un grande riscatto

Hai fatto un buon mercato di riparazione e giustamente stai venendo premiato.
Io invece non penso di poter fare molto perchè ho i difensori contati e sono due giornate che gioco in 10 e penso che non saranno le uniche giornate che giocherò in 10.
Mancano solo 5 giornate ma hai già messo una piccola ipoteca sul fantacalcio
Bravo @serialfiller ;)
!BEER

Io ho da sempre preferito la profondità, sperando che alla lunga fosse un valore aggiunto e nelle ultime settimane vedo molti di voi fare ottime prestazioni ma perdere molti voti. Avrà pagato questa strategia?

Sorry, out of BEER, please retry later...