RE: To be vegan , or not to be vegan

avatar

You are viewing a single comment's thread:

Ciao!

gli estremi sono spesso negativi e molto raramente portano a soluzioni costruttive

Non potrei essere più d'accordo con questa frase!

Io ho scelto di seguire la dieta vegetariana ormai 5 anni fa e devo dire che mi sto trovando molto bene. Tuttavia, non me la sentirei minimamente di condizionare familiari e/o amici a cambiare il loro stile di vita, penso che la consapevolezza sia un percorso molto lungo e difficile che ognuno affronta a modo proprio. Anzi, tendo spesso a rimproverare quelli che io chiamo i "nazi-veg", perché di certo non è il terrorismo psicologico quello che farà aprire gli occhi su determinate tematiche.
Per questo motivo, cerco di rimanere imparziale di fronte a questioni e attacchi che mi vengono fatti, in quanto so di star già facendo del mio meglio nel mio piccolo.

Riguardo alla questione vegetariani/vegani, penso che la differenza non sia poi così sostanziale, perché il vero impatto dal punto di vista ambientale (quello che maggiormente interessa a me) è dato dagli allevamenti, in modo particolare di carne rossa ma anche di carne bianca, e dalla pesca.
Inoltre, non si parla solo di dieta! Su certe cose adotto uno stile di vita vegano, perché ad esempio non utilizzo creme o cosmetici di origine animale, né compro vestiti contenenti pelle o affini. Ma per formaggi e uova, quelli me li concedo ancora :)

Grazie per la tua condivisione, buona serata! :)



0
0
0.000
2 comments
avatar

clo! Il tuo ragionamento non fa una piega, dalla prima all'ultima parola.
Ti ammiro per coerenza, complimenti davvero!
I nazi-veg...che devo dirti..😬
Grazie per il bel commento, mi ha fatto un sacco piacere!
Buona giornata!😀✌️

0
0
0.000
avatar

Grazie a te, mi fa sempre piacere quando si mette in luce questa tematica :)
Buona giornata anche a te!

0
0
0.000